image
image
image
image
image
image

• Efficienza energetica

L’adozione di un impianto fotovoltaico con l’applicazione di numerosi sistemi di protezione e controllo, permettono la salvaguardia da guasti, nonché un immagazzinamento ottimizzato dell’energia. Il modulo è energeticamente autosufficiente, per le varie utilities, luci, elettrodomestici, centrale elettrica, ed auto elettrica.

image
image

• Risparmio e riciclo acqua

Particolare attenzione è stata dedicata al problema della scarsità d'acqua: grazie all'adozione di un sistema, che produce sia acqua per uso domestico che acqua riciclata e acqua potabile purificata dalle acque reflue; intendiamo raggiungere una completa autonomia in termini di bilancio idrico. Inoltre, abbiamo incluso la progettazione del serbatoio di acqua nera per garantire il suo possibile utilizzo in caso di reali eventi post-catastrofici in cui può verificarsi la mancanza di acqua.

In termini di riduzione del consumo di acqua nel rispetto dei principi ambientali del Costruire Green, una depressione parabolica è stata scelta per svolgere un compito che, crediamo, è fondamentale e altamente innovativo. Attraverso il calore solare raccolto, vaporizzeremo l'acqua contaminata (proveniente da lavastoviglie e bacinelle) e purificarlo da sostanze come arsenico, piombo, cloro e simili, garantendo il suo pH ottimale e il livello di minerali senza ricorrere a filtri e membrane che richiedono manutenzione e quindi comportano costi di gestione. Alla base di questo innovativo dispositivo si trova un sistema di distillazione basato sulla compressione del vapore, il metodo più efficace finora conosciuto per purificare e desalinizzare l'acqua.

• Qualità dell’aria

La casa è dotata di sistemi avanzati per il circolo di aria, per la climatizzazione e purificazione della stessa.

image
image

• Energia solare e elettrolisi

Applichiamo alla casa cellule fotoelettriche che permettono di trasformare l’acqua in ossigeno e idrogeno, che possono essere utilizzati per cucinare.

• Automazione degli edifici

Per quanto riguarda l'automazione degli edifici, la cosiddetta regolazione bio-termica combina energia efficienza con un comfort ambientale ottimale. Questa tecnologia cambia completamente il modo in cui il comfort e la regolazione termo-igrometrica sono pensati, poiché non è più necessario regolare il sistema dal regolatore biotermico che stabilisce automaticamente la temperatura interna ottimale in ogni momento, in base ai soli parametri dell’ambiente. Questo tipo di controllo in tempo reale consente di manipolare la logica del sistema in modo tempestivo e ripetibile, senza dare origine alle incertezze funzionali così tipiche delle varia tecnologie disponibili, e lo combina con un ambiente di configurazione e sviluppo unico da programmare sia localmente che su internet.

image

Pensi che questa soluzione faccia al caso tuo?

Contattaci se sei un'impresa che intende investire nella nostra soluzione o Utilizzare su licenzale nostre tecnologie